eventi
Eventi
03-feb-2020

Alpi Apuane, al via la partecipazione sul piano del parco

A Massa inizia il tour dei piani integrati dei parchi della Toscana. Prima le Alpi Apuane, poi Maremma e Migliarino. Partecipazione aperta a tutti


Il 2020 del Garante regionale della partecipazione ha inizio. Il primo appuntamento - altri venti seguiranno - è l'incontro di presentazione del piano del parco regionale delle Alpi Apuane che si terrà lunedì 3 febbraio a Massa (Palazzo Ducale, Piazza Aranci, ore 16).

All'appuntamento, organizzato dal Garante regionale per l'informazione e la partecipazione in collaborazione con l'Ente parco Alpi Apuane, parteciperanno Alberto Putamorsi (Presidente parco Alpi Apuane), la garante regionale Francesca De Santis, Raffaello Puccini (responsabile ufficio di piano), Fabrizio Cinquini (coordinatore del gruppo di lavoro) e Gilda Ruberti (dirigente di Regione Toscana per la tutela della natura e del mare).

 

Dopo questa prima giornata, seguiranno altri cinque incontri, tre dei quali sono già stati fissati: 26 giugno 2020, ore 16 (contributi da parte dei portatori di interessi ambientali); 25 settembre 2020, ore 16 (contributi da parte dei portatori di interessi economici); 23 ottobre 2020, ore 16 (contributi da parte degli enti locali, ordini professionali, organizzazioni sindacali, cittadini). Altri due appuntamenti - che si svolgeranno tutti nella sede di Palazzo Ducale, a Massa, proprio come i precedenti, e che saranno aperti a tutti - si svolgeranno nella primavera del 2021.

Il percorso non riguarda solo il parco delle Alpi Apuane, ma anche quello dei parchi di Migliarino e della Maremma, oltre naturalmente al piano faunistico venatorio.

Tutte le informazioni sono reperibile sulla pagina web del garante regionale per l'informazione e la partecipazione, che organizza questi incontri insieme agli enti coinvolti.

Info
Pagina web Garante